Settembre 8, 2024

Maplestory2guides.com

Gli strumenti e i consigli più precisi su gravidanza e fertilità

Test di previsione di genere: bambino o ragazza?

Sto per avere un maschio o una femmina?
Una volta che si scopre ufficialmente che sei incinta, si consiglia di sapere se si sta avendo un ragazzo o una ragazza e iniziare a cercare il test di predittore di genere più accurato. Avete sentito tutti i racconti delle vecchie mogli e vi siete chiesti se sono vere o no? Hai sentito che portare stretta è un ragazzo e portare mezzi larghi una ragazza? La tua famiglia ha detto che sembra che tu abbia una ragazza… o un ragazzo? Cosa ti dice la tua intuizione? Scoprire il sesso del tuo bambino è una parte eccitante della gravidanza, quindi facciamo un po ‘di previsione!

Che cos’è un test predittore di genere?
Il nostro test di predittore di genere è stato sviluppato dal babyfondatore di Med, il Dr. Amos Grunebaum, un Ob-Gyn che ha partorito oltre 5.000 bambini. Si basa su molti fattori che possono essere correlati con la previsione del sesso del bambino, ma si prega di notare che abbiamo incorporato miti comuni della gravidanza e questo test è solo per scopi divertenti.

I test medici più comuni per prevedere il sesso del bambino
I test medici più comuni per prevedere il sesso del bambino sono l’esame del sangue del DNA fetale privo di cellule, CVS (campionamento di villi corionico), amniocentesi ed ultrasuoni.

Cos’è un test prenatale non invasivo?
Il NIPT o test prenatale non invasivo è un esame del sangue per la prima mamma e può essere fatto per tutta la gravidanza a partire dalla nona settimana della gravidanza. Il test verifica la presenza o l’assenza del cromosoma Y. Se il cromosoma Y è presente allora il sesso del bambino è un ragazzo, altrimenti, è una ragazza. Tuttavia, il motivo principale per fare questo test è quello di controllare il rischio del bambino di anomalie cromosomiche tra cui trisomia 21 (sindrome di Down), trisomia 18 (sindrome di Edwards) e trisomia 13 (sindrome di Patau). Il NIPT è un test di screening, il che significa che se viene rilevata un’anomalia, deve essere confermato con altri test come CVS o amniocentesi.

Che cos’è il campionamento di villus chorionico (CVS)?
Il campionamento di villus chorionico (CVS) è un test invasivo fatto circa 11-13 settimane di gravidanza. Un ago viene inserito attraverso l’addome o vaginalmente attraverso la vagina con l’aiuto di ultrasuoni e una piccola parte della placenta viene rimossa ed esaminata. Il CVS rivela il sesso del bambino e le anomalie cromosomiche.

Cos’è un’amniocentesi?
L’amniocentesi, come la CVS, è un test invasivo. L’amniocentesi è di solito fatto circa 16-18 settimane della gravidanza con un ago inserito attraverso l’addome con guida ecografica. Una piccola quantità di liquido amniotico, circa 10cc o meno del 5-10% viene rimosso e inviato al laboratorio. L’amniocentesi rivela il sesso del bambino e le anomalie cromosomiche.