Settembre 8, 2024

Maplestory2guides.com

Gli strumenti e i consigli più precisi su gravidanza e fertilità

Scarico vaginale: Sintomi di gravidanza precoce & segni

La scarica vaginale bianca può essere un sintomo di gravidanza precoce?
Avere una scarica vaginale bianca spessa o lattiginosa di solito intorno al momento di un periodo mestruale mancato è spesso tra i primi sintomi tipici della gravidanza precoce. Gli altri tipici segni e sintomi della gravidanza precoce sono nausea, stanchezza e mancanza di un periodo mestruale.

Conosciuta come leukorrhea, questa scarica bianca densa e lattiginosa durante la gravidanza precoce esiste a causa dell’aumento e dei vari livelli di estrogeni. Ciò si verifica perché un aumento dell’estrogeno aumenta il flusso sanguigno all’area pelvica del corpo, che successivamente porta ad un aumento dello scarico di muco.

Questa scarica vaginale è simile a quella che si può notare quando si ovula, e l’aspetto della scarica può essere lo stesso, ma il volume è molto più grande. Durante la gravidanza, in realtà è abbastanza comune e può anche aumentare con il progredire della gravidanza.

Verso la fine della gravidanza, una grande quantità di scarica bianca può essere passata con una sfumatura sanguinosa. Questo è di solito il tappo muco che rilascia dalla cervice.

Quali secrezioni vaginali segnalano l’ovulazione?
Se non sei incinta, la scarica vaginale bianca può anche indicare l’ovulazione. Che porta all’ovulazione, il muco cervicale diventa gommoso nella consistenza e si allungherà tra due dita. Questo è noto come muco cervicale bianco-uovo o EWCM. La natura spessa e appiccicosa di questo fertile muco cervicale tiene lo sperma e aiuta lo sperma a viaggiare in modo sicuro attraverso la vagina fino all’uovo.

Quando è anormale la scarica vaginale?
Sfortunatamente, ci sono momenti in cui le infezioni diventano parte della gravidanza, comprese le infezioni vaginali del lievito. I sintomi di un’infezione vaginale lievito includono perdita vaginale verde o gialla durante la gravidanza, prurito e cattivo odore. Se nota uno di questi cambiamenti nella scarica vaginale durante la gravidanza, informi il medico o l’ostetrica. Non prendere la situazione nelle tue mani e cercare di trattare l’infezione con oltre i prodotti contatore a meno che specificamente diretto a farlo dal vostro Ob-Gyn.