Settembre 19, 2024

Maplestory2guides.com

Gli strumenti e i consigli più precisi su gravidanza e fertilità

Qual è la tua fase di fertilità?

Che cos’è STRAW o Stages of Reproductive Aging Workshop?
Nel 2001 e di nuovo nel 2011 i ricercatori si sono incontrati per definire una nomenclatura e un sistema di messa in scena per l’invecchiamento ovarico, compresi i criteri ormonali mestruali e qualitativi per definire ogni fase. Il numero iniziale di tappe nel 2001 è stato di 7, mentre nel 2011 si sono attestate 10 tappe.

Fasi di
Riproduttiva
Invecchiamento
Workshop
Cosa determina la mia fase di fertilità?
La fase di fertilità è determinata da quanto segue:

Regolarità del ciclo mestruale (regolare, sottile flusso / lunghezza cambia, cambiamenti di lunghezza (>6-day differenze), amenorres (senza periodi per oltre 59 giorni)
Modifiche di laboratorio (FSH, AMH, Inhibin B)
Conteggi follicoli anali (normale, basso o molto basso)
Sintomi (ad esempio sintomi vasomotori)
Il sistema di messa in scena sviluppato presso il Workshop nel 2011 ha avuto dieci fasi e si basa sulla regolarità del ciclo mestruale: quattro sono le fasi “riproduttive”, due sono transizioni in menopausa e 4 sono in postmenopausa.

-5: Riproduzione precoce
-4: Massima Riproduzione
-3b: Riproduzione tardiva (mestruazioni regolari)
-3a: Tardo Riproduttivo (sottili cambiamenti nelle mestruazioni)
-2: Perimenopausa precoce
11: Tarda Perimenopausa
N. 1a: Postmenoipausa precoce (2 anni)
1b e 1 c: Prima postmenopausa (3-6 anni)
N. 2: Postmenopausa tardiva
Sappiamo da tempo che la “fertilità” non è uno stato statico, ma piuttosto un continuum in continua evoluzione lungo il quale viaggiano tutte le donne. Sappiamo intuitivamente che una donna di 20 anni può avere un’esperienza di prova molto diversa da quella di una donna di 45 anni, anche se non siamo consapevoli di tutti i fattori che contribuiscono alla diminuzione della fertilità. Il tuo stato di fertilità in generale è definito dalla tua età, ma c’è una vasta gamma di età all’interno di ogni goup. Ad esempio, una donna di 38 anni può essere nel suo stato riproduttivo di picco o potrebbe essere già in menopausa precoce.

La fase riproduttiva iniziale
Questa fase comprende le donne dalla pubertà fino all’età di 20 anni (circa). Nella fase riproduttiva iniziale, i livelli chiave di ormone (come FSH/estrogeno) sono normali. Poiché i cicli delle donne in questa fase potrebbero non essere ancora caduti nel tradizionale modello di 28-31 giorni, la fertilità può essere compromessa di conseguenza.

La fase riproduttiva di picco
Questa è una fase lunga e molto rilevante nella vita fertile di una donna. È la fase più fertile di una donna e comprende le donne dai 20 ai 35 anni, circa. Per questo gruppo, ancora una volta, ormoni riproduttivi chiave (come FSH ed estrogeni) tendono ad essere all’interno della gamma normale. Inoltre, cicli mestruali hanno “bloccato” in quel modello regolare che tende ad essere favorevole al raggiungimento della gravidanza.

La fase riproduttiva tardiva
Il tardo livello riproduttivo comprende donne di età tra i 35 e i 42 anni, circa. Qui, vediamo i livelli di FSH cominciano a insinuarsi, un’indicazione di menopausa imminente. Anche così, la maggior parte delle donne in questa fase ancora ovulare e hanno un ciclo regolare. Le donne con un ciclo irregolare in questa fase possono trovare che l’assunzione di un supplemento di fertilità contenente Vitex Agnus Castus, come FertilAid for Women, aiuta a ottenere l’ovulazione e la fertilità in pista.

La prima fase della perimenopausa
La fase iniziale della perimenopausa è costituita da donne di circa 42-46 anni di età. Qui, tendiamo a vedere livelli di FSH significativamente più elevati (intorno alla gamma 30 mIU/mL), e una netta diminuzione dell’estrogeno in funzione di minore quantità follicolare e qualità. Il ciclo mestruale tende ad accorciarsi anche in questa fase. Questi fattori ormonali e ciclo-correlati si combinano per rendere il raggiungimento del concepimento più difficile rispetto alle fasi precedenti.

La fase tardo-perimenopausa
Questa fase è costituita da donne di circa 46-50 anni di età. In questo caso, i livelli di FSH tendono ad essere elevati oltre una qualsiasi delle fasi precedenti (nella gamma 50 mIU/mL). Il ciclo mestruale continua a perdere regolarità e diventare più sporadico. Raggiungere la gravidanza – e mantenerla – è più difficile che nelle fasi precedenti; circa il 50% delle gravidanze in donne di cui sopra i 45 anni termina in aborto spontaneo.