Settembre 16, 2024

Maplestory2guides.com

Gli strumenti e i consigli più precisi su gravidanza e fertilità

Misurazioni ecografiche fetali in gravidanza

Perché fare un’ecografia?
Le misurazioni ecografiche fetali possono mostrare come il bambino sta crescendo e rilevare anomalie. Durante la gravidanza, molte diverse misurazioni ecografiche possono essere fatte. Le misurazioni ecografiche fetali possono includere la lunghezza della corona-rump (CRL), il diametro biparietale (BPD), la lunghezza del femore (FL), la circonferenza della testa (HC), il diametro occipitofrontale (OFD), la circonferenza addominale (AC) e la lunghezza dell’omero (HL), nonché il calcolo del peso fetale stimato (EFW).

Ricevi il nostro corso di nascita via e-mail per imparare tutto sul lavoro, sollievo dal dolore, opzioni naturali, e prepararsi per il bambino e l’allattamento al seno!

Quali misurazioni fetali ecografiche e sonorime possono essere calcolate durante la gravidanza?
babyMed ha la più ampia lista di strumenti e calcolatrici ad ultrasuoni e ecografia disponibili. L’ecografia mostra molte strutture di gravidanza critiche e misurazioni degli embrioni: sono descritte di seguito otto caratteristiche essenziali.

Sacca gestazionale (GS)
Il sacco gestazionale (GS) è una struttura che circonda un embrione ed è probabilmente la prima struttura di gravidanza che può essere vista sugli ultrasuoni all’inizio della gravidanza, di solito da 6 settimane gestazionali della gravidanza. Il GS racchiude non solo l’embrione ma anche il liquido amniotico, che aiuta a nutrire e proteggere il bambino in via di sviluppo. Il sacco gestazionale è la struttura che i tecnici ecografici cercano quando hanno bisogno di confermare la presenza e la vitalità della gravidanza precoce, sia all’interno dell’utero che come gravidanza ectopica al di fuori dell’utero. Può essere utilizzato per determinare se esiste una gravidanza intrauterina (IUP) prima della visualizzazione dell’embrione. Può essere misurato attraverso e le settimane della gravidanza può essere determinato con circa 5 giorni di precisione.