Settembre 16, 2024

Maplestory2guides.com

Gli strumenti e i consigli più precisi su gravidanza e fertilità

Guida alla gravidanza per donne 35 anni e più anziani

I medici usano l’età di una donna di età pari o superiore a 35 anni come uno dei punti chiave per determinare se avrà bisogno o meno di cure mediche avanzate durante la gravidanza a causa di un potenziale aumento del rischio di gravidanza. La maggior parte delle donne di età superiore ai 35 anni non ha gravidanze complicate, ma i medici rimangono in allerta per tutta la gravidanza, nel caso in cui. La chiave per una gravidanza sana a qualsiasi età inizia con l’apprendimento di tutto ciò che è possibile sulle cure prenatali e di gravidanza – dal preconcetto al post-partum. Ecco come iniziare!

Oggi, le donne di età superiore ai 35 anni sono una fascia demografica in crescita nel tasso di natalità. Tuttavia, a causa di una maggiore complicazione della gravidanza, la mamma è considerata in età materna avanzata. Ci sono alcuni cambiamenti biologici che rendono la gravidanza a 35 anni un po ‘più complicato. Spesso è più difficile rimanere incinta man mano che si invecchia, e potrebbe volerci più tempo per rimanere incinta. Inoltre, una volta che si rimane incinta, c’è un aumentato rischio di complicazioni di gravidanza come più aborti spontanei, nascite più premature, e maggiori complicazioni mediche, come la pressione alta e il diabete.

Quali sono alcuni rischi per la salute con l’età materna avanzata?
Con l’età delle donne, sono più propense a soffrire di malattie e condizioni associate all’invecchiamento, come aborto spontaneo, diabete, ipertensione arteriosa e artrite. Alcune di queste condizioni e l’età del corpo, in generale, possono aumentare il rischio di diabete gestazionale, ipertensione indotta da gravidanza e travaglio prematuro.

C’è un rischio maggiore di avere due gemelli fraterni?
Con l’età materna avanzata arriva una maggiore probabilità di gravidanza gemellare fraterna. Oltre all’età, entra in gioco anche il numero di gravidanze. Ad esempio, se una donna sopra i 35 anni rimane incinta e ha avuto quattro gravidanze prima della gravidanza attuale, ha tre volte più probabilità di concepire gemelli fraterni.

I tassi di natalità al loro minimo in 32 anni!

La nascita pretermine può essere una possibilità?
Diversi studi hanno dimostrato una relazione tra il parto pretermine (PTB) e l’età materna avanzata. In una grande retrospettiva, le donne di studio canadesi di età superiore ai 40 anni avevano aumentato i fattori di rischio per il PTB come l’ipertensione cronica, l’uso di tecnologia riproduttiva assistita (ART), il diabete pre-gestazionale e gestazionale, le procedure invasive durante la gravidanza e la placenta previa. Il loro rischio di PTB era superiore del 20% rispetto a quelli di età compresa tra 30 e 34 anni.