Settembre 16, 2024

Maplestory2guides.com

Gli strumenti e i consigli più precisi su gravidanza e fertilità

Guida al Terzo Trimestre di Gravidanza

Con il tempo il terzo trimestre rotola intorno, si è abituati alle varie trasformazioni che il vostro corpo ha attraversato. Sfortunatamente, non è ancora finita. Molti dei cambiamenti che avete notato nei mesi precedenti persistono, anche se alcuni hanno un ritmo più rapido. Ecco alcuni cambiamenti che potresti notare durante il resto della gravidanza.

Aumento di peso e ventre
Sì, la tua pancia continua a crescere, che tu ci cresca o no. Il tuo bambino sta crescendo velocemente ora, quindi la tua pancia continua a fare spazio al tuo bambino. Al momento del parto, la maggior parte delle donne hanno guadagnato almeno 20 sterline. Parte di questo è il tuo bambino, ma la maggior parte è dovuto a seni più grandi, la placenta, il liquido amniotico e l’aumento del volume sanguigno.

Cambiamenti al seno
Anche il tuo seno è ancora in evoluzione e in agrande. Con l’inizio del terzo trimestre, si hanno altri 2 libbre di tessuto mammario. Questo è anche il momento in cui i capezzoli iniziano a perdere un fluido giallo chiamato colostro. Colostrum aiuta a nutrire il tuo bambino dopo la sua nascita.

Cambiamenti cutanei e gonfiore
La pelle cambia e il gonfiore che sperimenti continua a mostrare nel tuo terzo trimestre. Gonfiore è spesso peggio perché come il vostro utero cresce, mette pressione sulle vene. Questo provoca gonfiore ai piedi, caviglie, e le gambe. Elevare i piedi aiuta con il gonfiore. Altri cambiamenti della pelle includono possibili vene varicose, vene di ragno e una linea di oscuramento nigra giù l’addome. Le smagliature si scuriscono anche quando il tuo addome cresce.

Crampi e dolore
I crampi e il dolore possono passare da occasionali a più regolari nel terzo trimestre. Non solo i tuoi piedi fanno male ormai, ma lo è anche la schiena. Le articolazioni ossee pelviche si stanno rilassando per prepararsi alla consegna, il che significa che la schiena raccoglie tutto il lasco.

Vaginali
Le scariche vaginali pesanti sono comuni anche nel terzo trimestre. Di solito non è un problema, ma se è sufficiente riempire una mutandina in un paio d’ore, potrebbe essere liquido amniotico, ed è meglio contattare il medico.

Mancanza di respiro
Mentre l’utero continua ad espandersi, il diaframma sta lottando per prendere la stessa quantità di ossigeno. Questo spesso porta a mancanza di respiro nel terzo trimestre. Mentre ti prepari per il parto, il tuo bambino si muove più in profondità nel bacino, e questo calma alcuni.

Minzione frequente
Mentre la mancanza di respiro è migliorata con il bambino che si muove più in profondità nel bacino, la vescica è un’altra storia. Questo pone un sacco di pressione sulla vescica e ti fa urinare più frequentemente con conseguente fare molti viaggi in bagno.

In generale, alcuni sintomi che hai avuto nell’ultimo trimestre stanno svanendo, mentre altri peggiorano. Questo potrebbe non essere il trimestre più comodo, ma ogni giorno ti porta più vicino alla consegna!