Settembre 8, 2024

Maplestory2guides.com

Gli strumenti e i consigli più precisi su gravidanza e fertilità

Come rimettere in forma il tuo corpo dopo la gravidanza

Guadagnare peso durante la gravidanza fa parte di una gravidanza normale, e dopo la gravidanza, ma è importante tornare in forma.

Il tempismo è tutto. Concediti un po’ di tempo: Subito dopo aver dato alla luce un bambino non è sempre il momento migliore per cercare di perdere il peso del bambino. Il corpo ha bisogno di tornare ai livelli di ormone pre-gravidanza, livelli di volume del sangue, e livelli di acqua. Questo può richiedere fino a 12 settimane e deve essere preso in considerazione prima di limitare le calorie e l’esercizio per perdere peso dopo il bambino.
Diminuire l’apporto calorico. Ci sono due motivi per non ridurre le calorie immediatamente dopo aver avuto un bambino. Il primo è l’apporto calorico aggiuntivo necessario per il corpo a guarire. Ciò è particolarmente vero per le donne che hanno consegnato tramite C-Section. Il secondo è l’allattamento al seno. Il corpo ha bisogno di calorie extra per produrre il latte necessario per nutrire un bambino. Ridurre l’apporto calorico troppo lontano ridurrà la quantità di latte disponibile per il bambino.
Calorie essenziali. Le madri che hanno appena partorito hanno bisogno di mantenere il totale calorico ad un minimo di 1500 in modo che il corpo guarisca e si occupi dei cambiamenti post-partum. La maggior parte della dieta abbasserà l’apporto calorico al di sotto di questa quantità in modo da aggiungere in uno spuntino in più o due è una scelta sana.
Allattamento al seno e bruciare calorie. La mamma postpartum ha bisogno di almeno 400 calorie in più al giorno se l’allattamento al seno. Il corpo userà queste calorie come parte del tasso metabolico basale (il numero medio di calorie bruciate facendo normali attività quotidiane.)
Esercizio dopo il bambino. Dopo che un bambino ha 6 settimane e il medico ha rilasciato la mamma dalle cure, l’esercizio fisico può iniziare a livelli pre-gravidanza. Prima di questo periodo, l’unica che mamma dovrebbe fare è lo stesso esercizio che mamma faceva prima che il bambino nascesse.
L’importanza di una buona notte di riposo. Recenti studi scientifici hanno collegato una buona notte di riposo a diminuzioni di depressione e aumenti nei livelli di energia giornaliera. La mamma migliore si sente, meglio sarà in grado di affrontare la perdita di peso dopo il bambino.
Attrezzature da palestra e perdita di peso post-partum. Per le prime 6 settimane dopo la nascita di un bambino, non è consigliabile utilizzare attrezzature da palestra che potrebbero essere dannose. Ciò è particolarmente vero se il bambino è nato tramite C-Section.
Supplementi di perdita di peso e bambino. Ci sono molti ingredienti inclusi nei supplementi di perdita di peso che non sono approvati per le donne che sono incinte o in allattamento. Questi integratori non devono essere presi se mo è allattamento al seno bambino.
Mangiare più volte al giorno. Come con qualsiasi altro programma di perdita di peso, mangiare più volte al giorno aumenta il metabolismo e diminuisce la sensazione di fame associata alla dieta.
Aumentare gli alimenti giusti. Gli alimenti giusti includono verdure, frutta e cereali integrali. Mangiare da questi tre gruppi di cibo è una buona opzione per qualsiasi donna che cerca di perdere peso.
Rivendicare la sana mentalità alimentare. Durante la gravidanza, molte donne si sentono come se potessero mangiare qualsiasi cosa e farla franca perché sono incinte. Questa mentalità dovrà essere regnata dopo la nascita del bambino. Mamma ha bisogno di mangiare cibi sani in porzioni sane.
Dimensioni della porzione e perdita di peso post-partum. La dimensione della porzione non è un problema enorme a causa del fatto che il bambino ha preso così tanto spazio alla fine della gravidanza che la mamma è abituata a mangiare meno. A volte, tuttavia, le mamme partoriscono e riprendono a mangiare porzioni più grandi una volta che il bambino è fuori strada (per così dire). Questa non è l’opzione migliore per la perdita di peso.