Settembre 8, 2024

Maplestory2guides.com

Gli strumenti e i consigli più precisi su gravidanza e fertilità

Calcolatore di impianto

Cos’è l’impianto e quando succede?
La fecondazione avviene prima dell’impianto e si verifica quando lo sperma si unisce all’uovo. L’impianto si verifica quando l’uovo fecondato (la blastocisti/embrione) si attacca alla parete dell’utero. In media, l’impianto avviene 9 giorni dopo l’ovulazione/fecondazione. Normalmente ci vogliono da 6 a 12 giorni perché l’embrione in via di sviluppo raggiunga l’utero e si attacchi al rivestimento uterino. L’impianto è di solito considerato l’inizio della gravidanza. In questa fase iniziale dello sviluppo prenatale, l’embrione è spesso chiamato blastocisti.

Cosa succede con l’ormone della gravidanza hCG durante l’impianto?
Non appena la blastocisti impianto, emette l’ormone della gravidanza hCG (o gonadotropina corionica umana) nel flusso sanguigno della madre.

L’hCG può prima essere rilevato nel sangue circa 3-4 giorni dopo l’impianto, e questo è quando un esame del sangue positivo può confermare una gravidanza. Il test di gravidanza delle urine diventa positivo 1-2 giorni dopo. Questo è spesso diversi giorni prima di aspettarsi il vostro prossimo periodo o intorno al momento di un periodo mestruale perso.

Questo calcolatore di impianto vi darà i giorni in cui probabilmente si può sperimentare l’impianto. Ti farà anche sapere quando puoi aspettarti che un test di gravidanza sia positivo.