Settembre 16, 2024

Maplestory2guides.com

Gli strumenti e i consigli più precisi su gravidanza e fertilità

Alimenti da evitare durante la gravidanza

È sempre importante mangiare pasti nutrienti ed equilibrati, ed è ancora più essenziale mangiare il cibo giusto quando si sta cercando di concepire (TTC) o già incinta. Tu e il tuo bambino avete bisogno di nutrienti essenziali, proteine, grassi, carboidrati, vitamine e minerali per garantire una gravidanza più sana.

La maggior parte degli alimenti sono sicuri, tuttavia, ci sono alcuni alimenti che dovresti evitare durante la gravidanza che potrebbero essere potenzialmente infettivi e alimenti che contengono troppo mercurio o altri agenti nocivi.

Sapere quali alimenti evitare può fare la differenza nel rimanere in buona salute durante la gravidanza, ma devi anche imparare a preparare correttamente il cibo che mangi. Quando si cucina a casa, seguire i 4 semplici passaggi della preparazione del cibo: pulito, separato, cuocere e raffreddare.

Dai un’occhiata alla nostra Guida alla nutrizione e all’alimentazione per la gravidanza!

In generale, ci sono 3 principali rischi di origine alimentare per le donne incinte: listeria, toxoplasmosi e metilmercurio.

Per prevenire l’infezione da listeria:
Non mangiare formaggio morbido, come Feta, Brie, Camembert, “formaggi con venatura blu”, “queso blanco, “” ” “queso fresco, ” e Panela – a meno che non sia etichettato come fatto con latte pastorizzato.
Non mangiare paté refrigerati o creme di carne.
Non mangiare pesce affumicato refrigerato, a meno che non sia in un piatto cotto, come una casseruola. (I frutti di mare affumicati refrigerati, come salmone, trota, pesce bianco, merluzzo, tonno o sgombro, sono più spesso etichettati come “nova-style”, “lox”, “kippered,” -“fumod, ” o “jerky”.
Non mangiare salame fatte in casa o salsicce che non sono cucinati abbastanza bene.
Non bere latte crudo (non pastorizzato) o mangiare cibi che contengono latte non pastorizzato. Anche il gelato è stato implicato come responsabile delle infezioni da Listeria.
Non mangiare senza prima lavarsi le mani dopo aver fatto il giardinaggio o lavorato con il suolo.