Settembre 19, 2024

Maplestory2guides.com

Gli strumenti e i consigli più precisi su gravidanza e fertilità

Opzioni di trattamento della fertilità olistica

Per aiutare le coppie subfertili e infertili a rimanere incinte, vi è una ricerca che dimostra che vale la pena considerare di utilizzare trattamenti olistici e integrativi come approcci alternativi e/o aggiuntivi ai farmaci e ai trattamenti high-tech come la fecondazione in vitro (IVF). Queste alternative includono agopuntura, yoga, meditazione, ipnosi, erbe, integratori, e altre terapie complementari.

Cos’è la fertilità olistica e integrativa?
La fertilità olistica o integrativa è un approccio ai problemi di fertilità e infertilità maschile e femminile che considera i molti aspetti di una persona, tra cui la mente, lo spirito, il corpo, le emozioni e i fattori di stile di vita come chiave per massimizzare la fertilità naturale negli uomini e nelle donne. L’obiettivo è quello di migliorare le vostre probabilità di rimanere incinta nel modo più naturale. Occasionalmente, la fertilità olistica può essere aggiunta ai tradizionali trattamenti medici per l’infertilità come la fecondazione in vitro e i farmaci per la fertilità.

Tutta la salute di una persona è influenzata da molti fattori tra cui la sua mente, spirito, corpo, emozioni, e stile di vita. La medicina tradizionale spesso non prende in considerazione quella parte della vita di una persona. Se uno di questi aspetti è sbilanciato, l’intera salute dell’individuo, compresa la fertilità, sarà sbilanciata.

Aspetti della salute riproduttiva olistica e integrativa
Dieta per la fertilità e aggiustamenti dietetici
Raggiungere il peso ottimale
Yoga
Meditazione
Gestione dello stress
Agopuntura
Esercizio moderato
Supporto emotivo
Riducendo al minimo lo stress e sentendosi sostenuti, più pazienti di fertilità maschile e femminile continueranno il trattamento occidentale che migliora la probabilità di successo. La medicina integrativa è una disciplina medica olistica che tiene conto delle abitudini di vita di un paziente. Il medico lavora per trattare l’intera persona piuttosto che solo la malattia. La mente, il corpo e l’anima di un paziente sono presi in considerazione per promuovere la guarigione e il benessere.

La medicina olistica si basa anche sulla convinzione che l’amore e il sostegno incondizionati siano il guaritore più potente e che una persona sia in ultima analisi responsabile della propria salute e del proprio benessere.