Settembre 19, 2024

Maplestory2guides.com

Gli strumenti e i consigli più precisi su gravidanza e fertilità

Prenatale nell’era del COVID-19 e Coronavirus

Un modello aggiornato di cura prenatale
Nel dicembre 2019, è stato scoperto un nuovo coronavirus che ha portato alla pandemia COVID-19 in tutto il mondo. La pandemia ha completamente scongiurato l’approccio tradizionale alla cura prenatale, probabilmente per molto tempo. Per ora, una priorità assoluta durante COVID-19 e oltre è mantenere i pazienti, i loro partner, il personale di supporto e le comunità al sicuro. Il nuovo approccio (non solo per l’assistenza prenatale, ma tutte le visite mediche) significa che il contatto è limitato riducendo le visite di persona presso l’ufficio del medico e l’ospedale e sostituendo alcune visite con cure prenatali virtuali.

Ci sono diverse raccomandazioni importanti per la cura prenatale di routine:

Limitare le visite in clinica a quelle che richiedono servizi di persona (come ultrasuoni e test di laboratorio)
Incoraggiare le visite prenatali virtuali per le cure che possono essere effettuate da remoto
Eseguire alcuni monitoraggi a casa
In precedenza, il numero medio di visite all’ufficio prenatale era 8-14 durante la gravidanza, una volta al mese e ogni settimana nell’ultimo mese. A causa del COVID-19, le visite di assistenza prenatale di persona sono state ridotte in modo significativo.

Ecco un esempio di raccomandazioni, riducendo le visite di persona da 8-14 per gravidanza a 5-6 visite durante la gravidanza:

Una prima visita prenatale (più esami del sangue)
L’ecografia a 11-13 settimane (potrebbe essere fatto come una visita iniziale)
L’ecografia anatomia a 19-22 settimane
Tre visite in ufficio a 28 settimane, 36 settimane e 39 settimane
Tutti i laboratori saranno condotti durante queste visite, piuttosto che in un appuntamento separato come a volte viene fatto.

Le visite ridotte aprono l’opportunità per le donne incinte di avere visite prenatali virtuali e di aggiungere il monitoraggio della gravidanza a casa al fine di esaminare e ridurre le complicazioni.