Settembre 19, 2024

Maplestory2guides.com

Gli strumenti e i consigli più precisi su gravidanza e fertilità

Come ottenere incinta dopo la pillola e altri controlli di nascita

Come faccio a smettere di prendere la pillola?
La pillola anticoncezionale previene la gravidanza prevenendo l’ovulazione perché senza ovulare, non puoi rimanere incinta. Quindi, se siete sulla pillola anticoncezionale, il primo passo nel tentativo di rimanere incinta è quello di smettere di prendere la pillola. Preferibilmente, si aspetta fino alla fine del pacchetto pillola anticoncezionale e poi basta non iniziare con il nuovo pacchetto.

Quanto tempo devo aspettare dopo aver fermato la pillola prima di cercare di concepire (TTC)?
Non è necessario attendere un certo periodo di tempo dopo aver fermato la pillola per avere una gravidanza sicura. È sicuro rimanere incinta non appena ci si ferma. Tuttavia, può richiedere un po ‘di tempo dopo l’arresto della pillola prima dell’inizio dell’ovulazione. Alcune donne possono ovulare entro 1-2 settimane dopo l’arresto, mentre per altri, può richiedere diversi mesi. L’ovulazione può essere ritardata o non accadere per molto tempo se si era iniziato la pillola inizialmente perché i periodi erano irregolari e hai già avuto problemi con l’ovulazione.

Per alcuni, rimanere incinta dopo il controllo delle nascite, come la pillola, è facile come fermare il farmaco e cercare di rimanere incinta. Per gli altri, tuttavia, rimanere incinta può richiedere più sforzo.

La pillola anticoncezionale è stato intorno per più di 40 anni. La pillola anticoncezionale comunemente indicato come semplicemente “The Pill”, fornisce ormoni al corpo essenzialmente ingannando il corpo a pensare che è incinta. Quando il corpo reagisce agli ormoni nella pillola, la gravidanza è prevenuta oltre il 99% del tempo. Quando le donne sono pronte a concepire, devono smettere di prendere la pillola per riprendere la normale ovulazione e cicli mestruali.

Ritorno a un normale ciclo di ovulazione
L’ovulazione è il momento principale per il concepimento. Quando si prende la pillola, le donne non ovulare. Dopo che le donne smettono di prendere la pillola, il corpo può richiedere un po ‘di tempo per tornare alla normale ovulazione e cicli mestruali. A volte che accade entro 2 settimane, altre volte può richiedere 1-2 mesi. È perfettamente sicuro per iniziare a cercare di rimanere incinta non appena si ferma la pillola, anche se può richiedere tempo per rimanere effettivamente incinta a causa di ritardo nell’ovulazione e altri fattori coinvolti nel rimanere incinta.

Il ciclo di ovulazione è importante per il concepimento, ma anche per determinare l’età gestazionale. Gli ostetrici spesso chiedono alle donne di stimare il primo giorno del loro ultimo ciclo mestruale. Questa data viene utilizzata per determinare l’età attuale della gravidanza nelle settimane gestazionali. L’età attuale viene quindi utilizzata per determinare la data di scadenza della gravidanza. Mentre stimare la data di scadenza della gravidanza basata sull’ovulazione non è perfetta in tutti i casi, dà all’ostetrico un’età di base con cui confrontare la crescita fetale. Se l’ovulazione non si verifica al momento comune durante un ciclo mestruale a causa dell’uso del controllo delle nascite, l’età gestazionale e la data di scadenza possono essere imprecise.

Quindi, quanto tempo devi aspettare dopo aver smesso di prendere la pillola per rimanere incinta?
Le donne dovrebbero aspettare almeno un mese prima di cercare di rimanere incinta. Più a lungo una donna aspetta, più “regolare” il suo ciclo mestruale può diventare portando a cicli di ovulazione più accurati. Alcune donne possono trovare difficile rimanere incinta il primo uno o tre mesi dopo l’arresto della pillola a causa di ovulazione irregolare, che è un altro motivo per dare al corpo femminile un po ‘di tempo per regolare senza ormoni presenti nelle pillole anticoncezionali.